• Assistenza Ufficiale
  • Maserati
  • Ferrari
  • Assistenza Ufficiale
  • Maserati
  • Ferrari

smart e-cup protagoniste al Parco Naturale di Porto Conte

09 Giugno 2021

Sono state preziose testimonial le smart EQ fortwo e-cup, protagoniste questo fine settimana alla tappa italiana del Mondiale Rally in Sardegna. Per l’occasione anche la smart e-cup firmata Special Car #34 era presente al Parco Naturale di Porto Conte, dove le citycar 100% elettriche hanno dato una prova tangibile delle potenzialità del Motorsport ecosostenibile.

Le vetture sono state trasformate e rese adatte ad una corsa da rallycross sulla terra sarda; sono bastati ammortizzatori specifici, protezioni sottoscocca e pneumatici da rally per regalare agli spettatori elettrizzanti traversi fuoristrada. Le strade del Parco Naturale di Porto Conte finora sono state riservate alle vetture endotermiche, per l’occasione invece si è dato spazio alle spettacolari evoluzioni delle smart e-cup, a testimonianza della possibilità di coesistenza del motorsport rispettoso della natura.

In un fine settimana si sono riscritte le regole dell’e-motorsport, spostando ancora una volta più in alto l’asticella delle corse eco sostenibili: un evento completamente green quello promosso da ACI Sport, dove l’energia delle juice pole Enel X proveniva da fonti rinnovabili ricavate all’interno del Parco Naturale di Porto Conte.

Non vediamo l’ora di vederle correre ancora su pista; la seconda tappa dell’elettrizzante stagione 2021 della smart e-cup è Vallelunga e si terrà il 26 e 27 giugno. Siamo pronti a tifare Riccardo Azzoli #34 che a Pergusa, dopo aver firmato la pole position, si è imposto in Gara 1 e si trova, appaiato a F. Savoia, in testa alla classifica di campionato.